Evento organizzato per i commercianti del centro storico del Comune di Sassuolo in occasione del Festival Filosofia 2011, svoltosi da sabato 10 a giovedi 22 Settembre – a Sassuolo (MO)

Il filosofo Isidoro, famoso in tutto il mondo per il suo amore per la Natura, ha deciso di assistere al Festival Filosofia 2011. Dal bosco incontaminato dove abita è arrivato in città, ma lasciare la tranquillità del suo eremo per il caos cittadino lo ha così sconvolto che ha smarrito alcuni oggetti preziosi che aveva con sé…

Aiutatelo a ritrovare il suo tesoro, e scoprite quale è il suo motto preferito!
Per farlo, seguite le indicazioni: vi darà dei suggerimenti per indicarvi tutti i negozi Sassolesi in cui è stato…”

E’ in questo modo (decisamente maldestro) in cui si è presentato ai sassolesi il filosofo Isidoro, protagonista del gioco legato al Festival Filosofia 2011 e ai negozi del centro storico di Sassuolo.

Lo scopo del gioco consisteva nel trovare i 33 negozi in cui è stato il nostro amico Isidoro, tramite indovinelli e 13 decifrando la piantina sul retro del foglio di gioco. In ogni negozio i giocatori dovevano  trovare il “Pannello Natura”… su cui è scritta parte della soluzione finale!

L’evento, (promosso e ideato da erboristeria FRESIA)  è stato patrocinato dal Comune di Sassuolo ed è stato interamente curato da noi!